Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Mese: Ottobre 2011

IL FUTURO “DI IERI E OGGI” SECONDO I GIOVANI DI CITTA’ DI CASTELLO. SE NE PARLA ALLA FIERA DELLE UTOPIE CONCRETE

(Ambiente) – Si concluderà lasciando la parola ai giovani di Città di Castello, sabato 22 ottobre, a partire dalle 10, l’edizione 2011 della Fiera della Utopie Concrete. La manifestazione tifernate, dedicata quest’anno alla “lungimiranza”, intesa come virtù indispensabile per costruire un futuro sostenibile, presenterà infatti a palazzo Bufalini i risultati di un progetto di ricerca…
Leggi tutto

CITTA’ DI CASTELLO, FIERA DELLE UTOPIE CONCRETE: AL VIA PARLANDO DI SVILUPPO SOSTENIBILE E PATRIMONIO “GREEN” UMBRO

(Ambiente) – Sarà dedicata alla riflessione su come tutelare e, allo stesso tempo, valorizzare il patrimonio forestale umbro la seconda giornata dell’edizione 2011 della Fiera delle Utopie Concrete, in programma venerdì 21 ottobre a Città di Castello a partire dalle 9. La Sala degli Specchi di palazzo Bufalini, nel cuore del centro storico tifernate, ospiterà…
Leggi tutto

FIERA DELLE UTOPIE CONCRETE, SI PARTE CON IL LOCAL ENERGY DAY E LE PAGINE VERDI DELL’UMBRIA

(Ambiente) – Sarà lo sviluppo sostenibile del territorio il tema al centro della giornata inaugurale della Fiera delle Utopie Concrete, al via a Città di Castello giovedì 20 ottobre. La Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini ospiterà, a partire dalle 9, il Local Energy Day, in cui si partirà dal Piano di Azione per l’Energia…
Leggi tutto

COSTRUIRE IL FUTURO DEL TERRITORIO CON LUNGIMIRANZA: L’INDAGINE DEI GIOVANI STUDENTI DI CITTA’ DI CASTELLO

(Ambiente) – Quale futuro immaginano e prevedono, per loro stessi e il territorio in cui vivono, i giovani di Città di Castello? Come affrontano le grandi questioni legate alle crisi ambientali, all’esaurimento delle risorse naturali, allo sviluppo demografico, alla globalizzazione dell’economia e alle migrazioni di uomini e donne dai paesi poveri in Italia? Come ormai…
Leggi tutto

IL BOSCO UMBRO, RISORSA DA TUTELARE E VALORIZZARE

(Ambiente) – È una delle principali risorse dell’Umbria, ricoprendo “il 44 per cento del territorio regionale e rivestendo un ruolo fondamentale per la salvaguardia e lo sviluppo socioeconomico dei territori montani”. Un patrimonio prezioso – il bosco umbro – che va tutelato e difeso “dal rischio di incendi e depauperamento a causa dell’intensificarsi di periodi…
Leggi tutto