Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Mese: Gennaio 2016

SPECIE ANIMALI INVASIVE, MINACCIA IN RAPIDA CRESCITA ANCHE IN UMBRIA

(perugia) – Ad un anno dall’avvio del progetto finanziato dal Programma LIFE+ dell’Unione Europea U-SAVEREDS, finalizzato alla tutela della specie autoctona di scoiattolo comune europeo, questa mattina (giovedì 28 gennaio 2016) sono stati presentati i primi risultati del monitoraggio effettuato sulle popolazioni di scoiattolo grigio e rosso in Umbria. A fare il quadro della situazione…
Leggi tutto

DAL FESTIVAL DI SANREMO AD ASSISI, CRESCE L’ATTESA PER IL TOUR DEGLI STADIO

(cultura) – Cresce l’attesa per l’arrivo in Umbria del nuovo tour teatrale degli Stadio, la storica band bolognese tra gli annunciati protagonisti del prossimo Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston Gaetano Curreri & soci presenteranno “Un giorno mi dirai”, una intensa ballad “alla Stadio” che lancerà ufficialmente l’album “Miss Nostalgia”: e sarà proprio la nuova…
Leggi tutto

U-SAVEREDS: DALLO SCOIATTOLO ROSSO PASSA LA TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ DELL’APPENNINO

(perugia) – Si terrà giovedì 28 gennaio 2016, alle 11, presso la Sala Azzurra del V Piano del Palazzo della Regione (Broletto) di Via Mario Angeloni a Perugia, la conferenza stampa del progetto U-SAVEREDS (LIFE+ BIODIVERSITÀ “Management of grey squirrel in Umbria: conservation of red squirrel and preventing loss of biodiversity in Apennines”), azione comunitaria…
Leggi tutto

IL FUTURO DELL’APICOLTURA DEL MEDITERRANEO PARTE DALL’UMBRIA

(economia) – Riparte dal deserto algerino il viaggio degli apicoltori del Mediterraneo. E c’è tanta Umbria in questo progetto, che ormai dal 2007, sta lavorando su diversi fronti legati allo sviluppo dell’apicoltura del bacino mediterraneo, alla tutela della qualità delle produzioni e della biodiversità. Capofila del progetto, finanziato dall’Unione Europea, “Mediterranean CooBEEration: una rete per…
Leggi tutto

IL MEGLIO DEL MADE IN UMBRIA SOSTENIBILE VERSO MILANO PER FA’ LA COSA GIUSTA! 2016

(economia) – L’Umbria “green” approda a Milano. Dal 18 al 20 marzo 2016, in occasione della tredicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale dedicata al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili, una quindicina di realtà regionali andranno a rappresentare le eccellenze produttive dell’Umbria a condizioni particolarmente vantaggiose. Un’operazione di promozione e…
Leggi tutto

IL MEGLIO DEL MADE IN UMBRIA SOSTENIBILE VERSO MILANO PER FA’ LA COSA GIUSTA! 2016

(Economia sostenibile) – L’Umbria “green” approda a Milano. Dal 18 al 20 marzo 2016, in occasione della tredicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale dedicata al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili, una quindicina di realtà regionali andranno a rappresentare le eccellenze produttive dell’Umbria a condizioni particolarmente vantaggiose. Un’operazione di promozione…
Leggi tutto

RIUSO, ECONOMIA DELLA CONDIVISIONE E RISPARMIO. ARRIVA A LUCERA (FG) SECONDAMANINA, SPAZIO PER LE MAMME E I PAPÀ

(economia) – La seconda vita delle cose nel rispetto dell’ambiente e del portafogli delle famiglie. Arriva anche a Lucera, dopo il successo nazionale, Secondamanina, il primo mercatino dell’usato per bambini da 0 a 12 anni. L’iniziativa è di Antonella Gagliardi, mamma di Lucera che ha deciso di investire in un’impresa rivolta proprio alle mamme e ai…
Leggi tutto

BATTIATO, ALICE, GLI STADIO E BRIGNANO. LA STAGIONE UMBRIA EVENTI D’AUTORE RIPARTE ALLA GRANDE

(cultura) – Franco Battiato e Alice, insieme sul palco dopo le grandi collaborazioni dei primi anni’80, e gli Stadio, con il nuovo tour. E poi la comicità d’autore, con Enrico Brignano e il suo Evolushow 2.0. Parte da questi nomi, in attesa di ulteriori sorprese, il “secondo tempo” della stagione Umbria Eventi d’Autore 2015/2016, che…
Leggi tutto

INTERPRETAZIONE GIUDIZIARIA, PERUGIA ALL’AVANGUARDIA IN ITALIA PER LA FORMAZIONE DI NUOVI PROFESSIONISTI

(economia) – Perugia all’avanguardia in Italia per l’interpretazione giudiziaria. Riprenderà infatti il 16 gennaio, dopo la pausa natalizia, uno dei primi corsi di formazione professionale in Italia dedicati a questo importante aspetto del diritto, promosso nel capoluogo umbro dal Corso di Mediazione Linguistica che, proprio nel 2016, festeggerà i primi 40 anni di attività. Un…
Leggi tutto