Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Mese: Novembre 2019

VISSI D’ARTE. LE REGINE DEL MELODRAMMA PROTAGONISTE ALLA SALA DEI NOTARI

(cultura – 30 novembre 2019) Amori, gelosie e follie delle regine del melodramma saranno le protagoniste, martedì 3 dicembre alle 21 alla Sala dei Notari di Perugia, del concerto a ingresso gratuito Vissi d’Arte. Sul palco, il talentuoso soprano cinese Mei Qi Wang e il giovanissimo baritono Matteo Mencarelli, con Linda Di Carlo al pianoforte,…
Leggi tutto

NON C’È CREDITO PER GLI ARTIGIANI ITALIANI. ECCO I DATI DEI CONFIDI DI CNA, CONFARTIGIANATO E CASARTIGIANI

(economia) La Ricerca annuale di Fedart evidenzia come il sistema, pur risentendo tuttora in parte delle criticità che interessano il Paese, conferma un posizionamento nel complesso significativo nel mercato della garanzia: lo stock di finanziamenti garantiti in essere si colloca poco al di sotto di 10 miliardi di euro, mentre quelli intermediati nell’anno raggiungono quasi…
Leggi tutto

IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO A FRIGOLANDIA, UNA FESTA DI AMICIZIA, FRATELLANZA E CONDIVISIONE

(cultura – 28 novembre 2019) Sabato 30 novembre torna nella Repubblica di Frigolandia (www.frigolandia.eu) alle porte di Giano dell’Umbria il Thanksgiving Day, ovvero il Giorno del Ringraziamento. “Quest’anno – spiega Vincenzo Sparagna, direttore di Frigidaire e di Il Nuovo Male, le due storiche riviste che hanno sede proprio a Frigolandia – c’è una ragione in…
Leggi tutto

L’UMBRIA DI MONTAGNA TRA MERCATINI NATALIZI, GASTRONOMIA E TRADIZIONI. A MONTELEONE 5 GIORNI DI EVENTI PER GRANDI E BAMBINI

(cultura – 28 novembre 2019) La montagna, i suoi prodotti e le sue tradizioni al centro degli eventi che si terranno dal 5 al 9 dicembre a Monteleone di Spoleto, promossi e organizzati dal Comune con il Gal Valle Umbra e Sibillini. Cinque giornate tra folclore, riti e religione per celebrare uno dei territori più…
Leggi tutto

CAMPANILI VIVI. DOMENICA 1 DICEMBRE IL CONCERTO “UN MONDO SACRO E PROFANO” A SCHEGGINO

(cultura – 27 novembre 2019) Quinto appuntamento con Campanili Vivi, progetto promosso dal Comune di Vallo di Nera, finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Mibact e realizzato in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica onlus. Domenica 1 dicembre, alle 16, il “Centro Sociale” della Frazione di Ceselli a Scheggino ospiterà il concerto di…
Leggi tutto

PERSO PER PERSO. UNA NUOVA RASSEGNA IN CITTÀ. IL 30 NOVEMBRE, IN ANTEPRIMA ITALIANA, NON È UN SOGNO, GIRATO NEL CARCERE DI CAPANNE

(cultura – 27 novembre 2019) Dal 30 novembre il Perugia Social Film Festival torna ogni mese proponendo, in collaborazione con il Postmodernissimo, una selezione delle migliori e più recenti opere di cinema del reale, accompagnate e presentate dagli autori. PerSo per PerSo – è questo il titolo della rassegna – nasce dalla volontà di dare…
Leggi tutto

IL DIFFICILE ACCESSO AL CREDITO PER LE PMI ITALIANE. I CONFIDI SI RITROVANO A ROMA

(economia – Il difficile accesso al credito di Pmi e artigiani italiani, la riforma del Fondo Centrale di Garanzia con le sue criticità e opportunità, il ruolo della garanzia dei confidi, le opportunità del mercato digitale e delle nuove tecnologie. Questi alcuni dei temi che saranno affrontati durante la due giorni, promossa da Fedart Fidi,…
Leggi tutto

ATTRAVERSANDO UNA STELLA A CINQUE PUNTE. AL VIA IL NUOVO LABORATORIO DELLA POETESSA ANNA MARIA FARABBI

(cultura – 26 novembre 2019) Prenderà il via con un incontro gratuito sabato 30 novembre a Perugia, alle 16 nella sede dell’associazione settepiani, in via G. Savonarola, 88 (zona via dei Filosofi), il nuovo laboratorio della poetessa perugina Anna Maria Farabbi, Viaggio interdisciplinare nel profondo femminile. Attraversando una stella a cinque punte. Traduttrice e saggista,…
Leggi tutto

CINEMA PER LA SCUOLA, GLI STUDENTI UMBRI RIMONTANO I FILM. A PERUGIA E ASSISI IN CORSO LABORATORI DI MONTAGGIO

(cultura – 26 novembre 2019) Rafforzare l’alfabetizzazione ai media, in generale, e al cinema, in particolare, e formare gli spettatori del presente e del futuro dando loro la possibilità di relazionarsi con registi e montatori di fama nazionale. Con queste finalità nasce il progetto Cin-Eu, finanziato dal bando “Cinema per la scuola – buone pratiche,…
Leggi tutto

INAUGURATO CON PAOLO MARIA NOSEDA L’ANNO ACCADEMICO DI MEDIAZIONE LINGUISTICA A PERUGIA

(cultura – 26 novembre 2019) “Perché parliamo? Perché vogliamo essere amati, altrimenti staremo in silenzio. L’amore è un grandissimo motore di vita e progresso. Chi parla ama, e studiare le lingue aiuta a non sentirsi soli”. È stato Paolo Maria Noseda, uno dei più conosciuti interpreti italiani e da anni “voce” degli ospiti stranieri di…
Leggi tutto