Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

L’UMBRIA DELLE PMI DI SUCCESSO. PROMOVIDEO FESTEGGIA 30 ANNI DI ATTIVITÀ

L’UMBRIA DELLE PMI DI SUCCESSO. PROMOVIDEO FESTEGGIA 30 ANNI DI ATTIVITÀ

1365420_300x300(economia) – Trent’anni sono tanti per un’impresa, lo sono ancora di più se l’impresa in questione opera nel settore della comunicazione e del digitale. Settori in continuo cambiamento, dove la capacità di innovare e la qualità dei processi richiedono un aggiornamento costante per rispondere in maniera puntale alle richieste di un mercato in continua evoluzione. E proprio in questi giorni Promovideo festeggia i suoi trent’anni di attività. Una realtà nata nel ottobre del 1986 per iniziativa di cinque perugini amanti del video e della musica – Fabrizio Salvanti, Leonardo Marini, Francesco Bistocchi, Walter Ciurnella, Luca Lestini – smanettoni si direbbe oggi, termine forse più appropriato per quei tempi in cui si c’era si da smanettare, ma con l’analogico: nastri, pellicole, cavi, videocamere e macchine pesantissime. Oggi, diversi anni dopo, il mercato e gli strumenti a disposizione si sono per fortuna molto evoluti e il digitale ha smaterializzato tutto dando anche una forte spinta creativa e possibilità all’epoca neanche percorribili. Grafica, 3D, video editing, riprese e montaggio, produzioni audiovisive, identity, ma anche marketing ed eventi; una vera e propria agenzia di comunicazione crossmediale, che utilizza appunto differenti linguaggi e diversi mezzi al servizio di altre aziende. E sono davvero tante, molte di livello nazionale, le aziende clienti di Promovideo. Come spiega Fabrizio Salvanti, tra i fondatori, anima e motore della Promovideo: “L’Umbria è il nostro incubatore perfetto, siamo una start-up permanente; atteggiamento mentale e organizzativo che ci permette di rispondere alle esigenze dei nostri clienti. In tutti questi anni non abbiamo mai smesso di investire in strumenti e persone e se siamo ancora qui lo dobbiamo a questo atteggiamento”. Oltre 15 i dipendenti, tutti specializzati: operatori video, programmatori, web designer, grafici e operatori 3D, ma anche consulenti marketing e copywriter. Una vera e propria famiglia fatta di uomini e donne uniti dalla passione e dalla ricerca continua. “Senza retorica alcuna, uno dei dati che da il senso di questa nostra storia di impresa – prosegue Salvanti – è un numero molto singolare, ma a mio avviso esemplificativo: Promovideo ha visto, in questo arco di tempo, nascere 16 bebè; 16 figli di nostri dipendenti. È questo per noi l’indicatore economico più importante. La vera forza di un’impresa risiede nella vicenda umana delle persone che ci vivono. Sono loro a dare solidità al lavoro”.