Musica sacra. Sesto Premio “Francesco Siciliani”, ecco i finalisti
(cultura – 17 luglio 2023) Sono i lavori di Salvo Gangi, Carlo Alessandro Landini e Steven Heelein i finalisti – tra le 51 opere arrivate – della sesta edizione del Concorso internazionale di composizione per un’opera di musica sacra Premio “Francesco Siciliani”, promosso dalla Fondazione Perugia Musica Classica con il patrocinio del Dicastero per la Cultura e l’Educazione del Vaticano.
Ad annunciarlo Marcello Filotei, compositore e segretario artistico del concorso, nella Giuria presieduta dal compositore Berislav Šipuš e composta anche da Lorenzo Donati, direttore, Gary Graden, direttore, Rino Murakami, compositrice, e Alessandro Siciliani, direttore.
L’appuntamento è ora alla Basilica Superiore di S. Francesco di Assisi il 16 settembre prossimo alle ore 21 nell’ambito della 78^ Sagra Musicale Umbra per il concerto finale del concorso durante il quale il Coro della Cattedrale di Stoccolma, diretto da Gary Graden, eseguirà i brani finalisti di fronte alla giuria che sceglierà il vincitore.