Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Per favore non guardare. Francesco Petrone e Natalia Cangi a Indigo

Per favore non guardare. Francesco Petrone e Natalia Cangi a Indigo

Per favore (PARTICOLARE)

(cultura – 19 giugno 2024) Per la mostra “Respiro”, ospitata alla galleria Indigo di via Oberdan, a Perugia, Francesco Petrone ha realizzato due opere dedicate alla collaborazione con l’Archivio DIaristico Nazionale e il Piccolo Museo del Diario, “1978” e “1944”, che raccontano rispettivamente delle storie di Linda Baldin e Orlando Orlandi.

L’artista e l’istituzione sono profondamente legati dalla cura che entrambi osservano nel raccontare e custodire le storie delle persone, le sfere più intime ma anche la loro quotidianità.

Come si racconta una vita? È possibile raccontarla? Perché è importante mettere in luce la straordinarietà e l’ordinarietà? Cosa significa essere custodi di una storia?

Per questo incontro – sabato 22 giugno alle 18.30 – l’artista e Natalia Cangi (Direttrice organizzativa dell’Archivio Diaristico Nazionale) dialogheranno intorno al tema della memoria, della cura e della tutela delle storie degli altri, partendo dalle opere che l’artista ha realizzato attraverso la collaborazione con l’Archivio e con il Museo.

Durante l’evento verrà anche proiettato il video racconto sul progetto “Respiro”, per la regia di Roberto Orazi, con edizione di Francesco Lamonaca, una produzione Progetti Inutili.

La mostra sarà visibile fino al 6 luglio, dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 21.30.