Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Question Time e “Prove d’Orchestra”. Tra Consiglio comunale e partecipazione cittadina entra subito nel vivo il nuovo anno di Idee Persone Perugia

Question Time e “Prove d’Orchestra”. Tra Consiglio comunale e partecipazione cittadina entra subito nel vivo il nuovo anno di Idee Persone Perugia

(società – 9 gennaio 2024) Tra Question Time in Consiglio comunale e una nuova tappa di “Prove d’Orchestra”, sabato 13 gennaio a Casenuove, il 2024 di Idee Persone Perugia parte subito in piena attività. “Dall’inizio del nuovo anno – sottolineano Fabrizio Croce e Lucia Maddoli – la stampa locale ha spesso parlato di noi in merito alla possibile imminente candidatura a Sindaco nell’ambito della coalizione di centro-sinistra, grazie in particolare alla proposta avanzata dai Radicali di Perugia, e questo va preso e rimarcato come una speciale manifestazione di apprezzamento per il lavoro che il nostro gruppo consiliare sta svolgendo fin dal suo insediamento: Idee Persone Perugia sta ‘semplicemente’ continuando con il suo lavoro al servizio della città”.

Mercoledì 10 gennaio, in occasione del periodico Question time in Consiglio Comunale, “ben 6 su 12 interrogazioni all’ordine del giorno – spiegano da Idee Persone Perugia – portano la firma del nostro gruppo. Vogliamo porre all’attenzione generale temi specifici ma di riconosciuta importanza, come le tempistiche dei cantieri, l’auspicato ripristino della card turistica per accedere ai musei cittadini, lo stato di conservazione dei monumenti, l’utilizzo improprio dello strumento di concessione del suolo pubblico, il ripristino del servizio di mobilità cittadina notturna e il mai dimenticato tema della copertura dei fasci littori al Mercato coperto alla vigilia della rinascita in vita di questo importante spazio cittadino”.

Sabato 13 gennaio, alle 17, presso il CVA di Casenuove di Ponte della Pietra quinto appuntamento della serie Provedorchestra, il ciclo di incontri di confronto e ascolto dei cittadini, attraverso il vasto territorio comunale, con cui Idee Persone Perugia ha voluto lanciare un innovativo percorso di partecipazione basato su civismo e democrazia che proseguirà anche a febbraio. “La prossima settimana – concludono Croce e Maddoli – infine, prenderà corpo ed anima e verrà presentata alla città una vera e propria associazione di persone che andrà a coagularsi attorno e nel nome del nostro gruppo consiliare, affinché il lavoro di questi anni non venga disperso e possa essere da faro e stimolo per una futura e sempre più costruttiva esperienza civica su scala cittadina”.