VENERDÌ IL TAGLIO DEL NASTRO PER AGRIUMBRIA 2018
(4 aprile 2018 – economia) – Taglio del nastro per la 50a edizione di Agriumbria in programma venerdì 6 aprile, alle 9.15, presso il centro congressi di Umbriafiere a Bastia Umbra.
Da quel momento e per tre giorni (la fiera prosegue fino a domenica 8 aprile) l’Umbria sarà al centro del Paese per quanto riguarda i temi legati all’agricoltura, alla zootecnia e all’agroalimentare. Tante le aziende e le eccellenze nazionali e regionali presenti in fiera, molti gli operatori e gli addetti ai lavori che terranno incontri e convegni tecnici su nuovi modelli di business, sostenibilità, modelli di impresa agricola e agrozootecnica, mercati interni e internazionali. Tante la presentazioni di nuove macchine e soluzioni; diverse le anteprime di nuove filiere e di prodotti del sistema agroalimentare. Presenti anche delegazioni straniere provenienti da Tunisia e Balcani, a dimostrazione del valore raggiunto dalla fiera.
All’inaugurazione interverranno
- Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria
- Fernanda Cecchini, Assessore alle Politiche agricole della Regione Umbria
- Stefano Ansideri, Sindaco del Comune di Bastia Umbra
- Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia
- Lazzaro Bogliari, Presidente Umbriafiere Spa
Interverranno rappresentanti del Governo tunisino e di Federunacoma (Federazione nazionale costruttori macchine agricole)
La 50a edizione si preannuncia come un’edizione ancora più ricca: la mostra mercato, che vedrà oltre 450 espositori in rappresentanza di oltre 2.500 aziende e industrie presenti o rappresentate dalla rete commerciale, offrirà una panoramica generale e organica dell’innovazione tecnologica raggiunta nei differenti settori merceologici. La manifestazione si conferma come uno dei momenti centrali per l’imprenditoria e l’industria agricola e agrozootecnica nazionale e umbra, un evento capace di attirare addetti ai lavori e pubblico davvero da tutta Italia.